Impossibile scaricare i file di grandi dimensioni da OneDrive

3 luglio 2018 - Categoria: Software

OneDrive, il servizio di cloud storage Microsoft, “a volte” non permette di scaricare i file di grandi dimensioni. Non è un problema da poco, ma vediamo come risolverlo sperando che prima o poi venga sistemato.

Impossibile-scaricare-i-file-di-grandi-da-OneDrive
L’anteprima dei file di grandi dimensioni non viene mostrata, ma il vero problema è che non è possibile scaricare direttamente questi file.

Come scaricare i file di grandi dimensioni da OneDrive

Se avete caricato su OneDrive file di grandi dimensioni vi potrebbe essere capitato di non riuscire più a scaricarli. Io ho risolto il problema così: seleziono il file che voglio scaricare insieme a un altro file presente nella stessa cartella (attenzione: scelgo il file più piccolo che riesco a trovare). Procedo ora al download e i due file verranno scaricati come archivio zip.

Perché continuo a utilizzare OneDrive

Non è la prima volta che riscontro problemi con il cloud Microsoft anche se devo dire che lo staff lavora costantemente per cercare di risolverli.

Non sono passato a un altro servizio perché, avendo l’abbonamento a Office365+, lo spazio su cloud è incluso nel prezzo pacchetto Office e, alla fine, funziona decentemente.

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  


Lascia un commento

avatar
  Subscribe  
Avvisami di